L'handpan è uno degli strumenti musicali in cui il suono è prodotto dalla vibrazione del corpo dello strumento. L'handpan è composto da due semigusci cristallini, che possono essere utilizzati per creare una varietà di nuovi suoni. Il seguente articolo illustra i diversi tipi di handpan e i criteri di scelta.
Le diverse tipologie di handpan
Negli ultimi anni, l'handpan è riuscito a guadagnare punti di popolarità grazie alla sua originalità e ai suoni risonanti. Pertanto, vi offriamo diversi modelli di handpan. Esistono diversi modelli di handpan con suoni diversi: RAV Vast G Pigmeo e RAV VAST E Basso Pigmeo, adatti ai principianti, RAV D Celtic Minor 2 con 4-7 toni e l'Asian Sound Hapi Drum Mini D Akebana. Abbiamo il RAV Vast B/H Kurd Double Ding 2: realizzato in acciaio e adatto ai professionisti, è uno dei più originali. Poi c'è il Muslady Hangdrum: piuttosto imponente con un accordatore fluttuante, e il Meinl HD6 Dominant 7th che è uno dei manipoli di maggiore qualità. Ci sono anche i modelli Terré Moon D-Moll, realizzati in acciaio di alta qualità con 9 tonalità diverse. Infine lo Zenko Zen 04 Tongue Drum 9 Note e il RAV VAST DRUM D MAJOR handpan: è rivestito di idrofono.
i criteri per la scelta di un handpan
La scelta di un handpan si basa sulla verifica di alcuni criteri fondamentali. I criteri principali per la scelta di un handpan includono l'accordatura, i toni, la qualità del suono, l'equilibrio in tutte le note. Dinamica: capacità di suonare senza distorcere il suono. Infine, la manutenzione: verificare lo stato e la qualità del materiale utilizzato per la fabbricazione. L'handpan è lo strumento musicale che attualmente attira molte persone. Se lo proverete, scommettiamo che diventerete fan di questo meraviglioso strumento. Andate a prendere il vostro handpan per scoprire le sue meraviglie e godervi il suo buon suono. Questo strumento è venduto ovunque e anche online. Non esitate a decidere rapidamente.